Translate

lunedì 19 giugno 2017

Cinque volte in cui il mio Migliore Amico mi ha Baciato (e quella volta che l'ho baciato prima io) di Anna Martin

Buongiorno! Oggi vi parlo di Cinque volte che il mio Migliore Amico mi ha Baciato e quella volta che l'ho baciato prima io di Anna Martin, edito da Triskell Edizioni.


               Le cover della Triskell sono come sempre bellissime, non finirò mai di dirlo

 La trama:

Quando capisci che vuoi sposare il tuo migliore amico all’età di sei anni la tua vita dovrebbe prendere una direzione ben precisa, vero? Ma forse no.

Da bambino, Evan King pensava che Scott Sparrow fosse la persona più incredibile che potesse esistere. A diciassette anni quella cotta si fa più intensa, e niente è più così semplice come prima. Scott sembra più interessato al football e alle ragazze che a giocare ai supereroi, e Evan concentra le sue energie per entrare alla scuola d’arte. Un bacio dato a tarda notte dopo qualche bicchiere di troppo è qualcosa che si dovrebbe dimenticare subito, non ossessionare per i dieci anni successivi.

Quando la vita improvvisamente li fa incontrare di nuovo, la passione di Evan nei confronti di Scott si riaccende, dimostrandogli che a volte la vita fa un giro davvero strano per completare il suo corso.

Le premesse per adorare questo libro c'erano tutte, a partire dalla struttura a cinque elementi tipica delle fan fictions per finire col tema dei migliori amici.
Evan e Scott sono migliori amici fin da piccoli ed Evan è innamorato del suo amico da anni, anche quando non sapeva ancora dare un nome al suo sentimento e alla sua attrazione per i ragazzi.
Nel corso della storia i due si scambiano dei baci più o meno innocenti che porteranno a rafforzare il loro rapporto e innamorarsi sempre di più, nonostante le difficoltà.
Leggendo si ha l'impressione che la loro storia sia scritta nel destino, eppure ci vorranno anni e vari baci per concretizzarsi...
Evan l'ho adorato, il suo ammettere la sua sessualità, il suo sentimento crescente per Scott, i suoi dubbi e il meraviglioso rapporto che ha con la madre, lo rendono vero e reale ai miei occhi.
Lo stesso non posso dire per Scott, che mi ha convinto poco, forse mal caratterizzato,o forse perchè non abbiamo mai il suo punto di vista; per gran parte del libro si capisce che è attratto da Evan ma ci mette anni a farsi avanti...
Una storia carina, da leggere senza fretta sotto l'ombrellone, piena di momenti dolci e teneri.
Tra tutti i baci che i due si scambiano, i miei preferiti sono il 1°, pieno di innocenza e il 2° pieno di speranza ^_^









Nessun commento:

Posta un commento