Translate

venerdì 12 agosto 2016

Fangirl Friday #7

Eccoci al nuovo appuntamento del venerdì con il Fangirl Friday, l'unico giorno della settimana in cui tutti i deliri fangirleschi sono concessi, anzi incoraggiati ^_^

L'ispirazione per il post di oggi mi è venuta perchè in questo momento sto ascoltando su YouTube le canzoni di Glee, serie tv che seguivo principalmente per la musica.

Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e pensare: questo pezzo mi ricorda X e Y della storia XXX?

In passato non mi capitava, ma da quanto leggo romance le cose sono cambiate e sempre più spesso mi ritrovo ad associare una canzone a una storia.

L'artista che più di tutti mi aiuta è Tiziano Ferro, al punto che più di una volta, scherzando con k, ho sostenuto che anche lui leggesse MM, altrimenti non si spiegherebbe come faccia a fare delle sue canzoni la colonna sonora delle mie letture ^_^

E proprio le sue canzoni mi aiutano a ricordare Ty e Zane della serie Cut & Run:
La Differenza tra me e te la trovo perfetta per Luci e Ombre 
                               
                                 E se la mia vita ogni tanto azzerasse
                                 L'inutilità di queste insicurezze
                                 Non te lo direi.
                                 Ma se un bel giorno affacciandomi alla vita
                                 Tutta la tristezza fosse già finita
                                 Io verrei da te.

 Potrei citarla tutta perchè è davvero perfetta per quel libro!

Incanto, che non so per quale motivo mi fa pensare a Julian e Cam di La Croce del Guerriero
                               Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile
                               Quando posi la tua testa su di me
                               Il dolore tace... incanto, incanto.
                               Semplicemente incanto.

 L'ultima coppia di Abigail Roux a cui ho trovato la colonna sonora sono Nick e Kelly della serie Sidewinder e la canzone è Gone Gone Gone di Phillip Phillips.
Vi segnalo anche questo FanVideo che manco a farlo apposta ha la stessa canzone e la stessa coppia ^_^
                           You're my back bone, you're me cornerstone
                           You're my crutch when my legs stop moving
                           You're my headstart, you're my rugged heart
                           You're the pokes that i've always needed

E per ultimi ma non meno importanti abbiamo i nostri amati Agenti Thirds che grazie a Dex ( o per colpa sua) mi hanno fatto rispolverare la mia playlist anni 80 con i Journey.
Il giorno del mio matrimonio ho ascoltato Faithfully per rilassarmi prima della cerimonia e durante il tragitto fino al ristorante mentre tenevo la mano di S.
                                          And being apart
                                          Ain't easy on this love affair
                                          Two strangers learn to fall in love again.

Ce ne sono molte altre se inizio a elencarle tutte finisco nel duemilamai, ma queste sono le mie preferite.

Qui e Qui trovate i post di K e C

Alla Prossima! ^_^


3 commenti:

  1. scusa scusa padrona, ma mezzo appunto desidero fartelo

    Primo non puoi citarmi Ty&Zane e non mettere in campo https://www.youtube.com/watch?v=rYEDA3JcQqw ....

    Secondo Non puoi non citare la COPPIA Ty&Zane e la musica il giorno del fangirlday eeeee non tirare fuori la nostra scena crossover di Evan (darkHorse) che insieme a Ty prepara la colazione, di solo grembiuli vestiti, al ritmo di https://www.youtube.com/watch?v=OPf0YbXqDm0 ;)

    RispondiElimina
  2. Padrona mia non ho messo Adele perchè è una canzone che ho sentito dopo e non mentre leggevo i libri ^_^
    E il crossover è una cosa nostra e volevo fangirlare con te, magari in un post a parte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il crossover è una cosa nostra e volevo fangirlare con te, magari in un post a parte ^_^ ----> http://24.media.tumblr.com/tumblr_m8g63t0KxE1qihztbo1_500.gif

      Elimina