Translate

giovedì 20 ottobre 2016

#DiverseRomanceBingo Reading Challenge Everything Changes di Samantha Hale

Altro giro, altro libro! stavolta ho scelto un libro FF, il primo in assoluto mai letto! mi sento un pochino sotto pressione perchè non vorrei dare giudizi affrettati sul genere.
La storia si chiama Everything Changes di Samantha Hale, l'ho trovata tempo fa su Gr, messa nei ToRead e ora ho trovato l'oocasione perfetta per leggerla.

La trama:
Seventeen-year-old Raven Walker has never had a boyfriend. She’s never really been interested in boys. But she was always too afraid to examine what that might mean. Until she meets Morgan O’Shea and finds herself inexplicably drawn to her.

As their friendship develops, Raven is forced to face the possibility that her interest in Morgan might actually be attraction and that she might be gay.

Acknowledging the possibility opens Raven’s world to the excitement of her first romance, but it also leaves her struggling to come to terms with her sexuality and the impact it will have on her relationships with her family and friends.


Raven è un'adolescente e non ha mai avuto un ragazzo: fin qui nulla di troppo strano, può capitare di non aver ancora incontrato la persona giusta. Il punto è però che Raven non è interessata ai ragazzi, non li guarda nemmeno e inizia a sospettare di avere qualcosa che non va.
Una sera si trova a casa di una sua compagna di scuola, la cui sorella più grande porta un'amica del college, Morgan, una lesbica dichiarata che da poco si è lasciata con la sua ragazza.
Le due ragazze si trovano subito simpatiche e Morgan si offre di aiutare Raven per studiare arte in vista di un compito in classe.
Raven è confusa, prova un'inspiegabile attrazione verso Morgan ma ha paura di andare a fondo e farsi le domande e le risposte giuste.
La storia prosegue con la scoperta dei reciproci sentimenti delle due ragazze e con Raven che accetta la sua sessualità e fa coming out con i suoi genitori e amici.
La storia in sè non mi ha catturaro particolarmente, è il classico percorso di Coming Out che ho letto in milioni di libri. 
Dò la sufficienza perchè è il primo libro del genere che leggo e voglio essere generosa; sicuramente farò altri tentativi ^_^

Nessun commento:

Posta un commento