Translate

martedì 6 dicembre 2016

Aspettando il Natale....Fangirlando! #4

Buongiorno!
Quarto giorno del calendario dell'Avvento fangirloso con Kikka e Chiara

L'argomento di oggi è:

                                        Le Canzoni di Natale

Se chiudo gli occhi e penso a una canzone di Natale mi viene in mente  So this is Christmas di John Lennon. Mi ricordo di averla sentita per la prima volta alle elementari; ce l'aveva data la maestra di inglese e l'ho studiata, cantata e tradotta insieme al mio papà.
Ogni volta che la riascolto, come sto facendo ora mentre scrivo, mi vengono i brividi per la forza del messaggio che contiene: parole semplici che però toccano il cuore.

Altre canzoni di Natale significative non ne ho, però in questo periodo ho due canzoni in testa che proprio non vogliono uscire: la prima è l'opening di Yuri On Ice!, anime nipponico che sta dando a me e a Kikka tantissime soddisfazioni fangirlose.

                             Yes we were born to make history!- ok la smetto!

E poi c'è LUI, il cantante la cui voce mi scioglie ogni volta dal lontano 2001, Tiziano Ferro. Da pochi giorni è uscito il suo ultimo album e lo sto ascoltando a ripetizione su Spotify.



 In particolare mi fa venire in mente Seb e Hudson della serie Thirds di Charlie Cochet, soprattutto quando dice:
                              ...E tu perchè mi guardi se puoi reclamarmi...


E... la smetto che non è venerdi, quindi basta fangirlamenti! ^_^

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento