Translate

giovedì 8 dicembre 2016

Aspettando Il Natale....Fangirlando! #6

Buongiorno!

Sesto appuntamento col Calendario dell'Avvento creato e pensato da me, Kikka e Chiara
L'argomento del giorno è:


                                         Il Ricordo di Natale più Bello

Di getto mi viene in mente quando avevo 18 anni, quindi dicembre 2002. Ero diventata da poco maggiorenne, avevo finalmente fatto il mio primo e tanto sognato tatuaggio, andavo discretamente bene a scuola, avevo degli amici fantastici (di uno ero innamorata persa e un altro a distanza mi stava piano piano rubando il cuore).
Quel Natale ero euforica come solo un'adolescente poteva essere, mi sembrava di avere il mondo ai miei piedi e a Natale avevo deciso di cucinare per tutta la famiglia.
E' stato anche il primo anno che mi sono dedicata seriamente ai regali, cercando un pensiero per ognuno dei miei amici e parenti. Ai miei nonni ad esempio ho regalato un album con tutte le foto di noi sette nipoti dalla nascita fino a quel momento e la gioia nei loro occhi è stata indescrivibile.
Giravo per Roma sentendomi Carrie Bradshow con mille buste e pacchetti e Vale e Henry dietro a me esasperato dallo shopping ^_^

Con mia nonna e mia mamma ci siamo dedicate a fare il Torciglione, dolce tipico umbro che è un Must nella mia famiglia; non è troppo complicato da fare, l'unica difficoltà è che va stesa una pasta per il ripieno di forma ovale e non è possibile usare la macchina per la sfoglia.
Per il cenone del 24 poi avevo pensato a tutto: pesce ovviamente ma anche ravioli, che per l'occasione ho voluto fare a forma di stella. Non lo fate mai, a meno che non siete in due a cena perchè è un lavoro lunghissimo e cuocerli tutti insieme comporta che alla fine si sformano.

Alla radio passavano i Tiromancino con Per me è Importante, Alex Baroni e Robbie Williams con Feel.



Nessun commento:

Posta un commento