Translate

mercoledì 8 febbraio 2017

Istinto Primordiale di Larissa Ione #Demonica 11.6

Il libro di cui vi parlo oggi è Istinto Primordiale di Larissa Ione, che fa parte della serie Demonica.



Avevo i primi libri della serie in italiano anni fa quando ero con tutte le scarpe nel tunne Urban Fantasy post Twilight e non mi dispiaceva come storia, solo che dopo Confraternite di vampiri, Vampiri alieni, Cacciatrici super sexy e Demoni incarnati in divinità ne avevo abbastanza e non ho proseguito.

Non sapevo nemmeno che la serie fosse continuata o addirittura che avesse il libro MM.

La Triskell però ha deciso di tradurlo e io la ringrazio tanto perchè mi è piaciuto molto questo libro.

La Trama:

La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.

Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.

Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.


La prima cosa da dire è che il libro si può leggere anche senza conoscere la trama principale perchè io avevo dei ricordi vaghi  del mondo e delle razze seminus, incubus ecc e all'inizio c'è un glossario che spiega benissimo tutto.

Raze è un demone seminus e per sopravvivere deve avere rapporti sessuali con le donne, altrimenti rischia di morire; si sente molto solo, perchè vorrebbe un compagno e invece è costretto a vivere con Fayle, che si è assunta il compito di aiutarlo sessualmente a sopravvivere. Ma Fayle ogni volta che lo "aiuta" lo tratta con assoluto distacco e il loro rapporto non è di amicizia, ma freddo e dettato dalla possessività di lei.
Quando Raze incontra Slake, tra loro l'attrazione è fortissima, solo che il demone ha sempre Fayle tra i piedi e non riesce a lasciarsi andare del tutto proprio a causa della sua natura.

Slake invece è un'assassino che viene assoldato da uno studio legale demoniaco per catturare Fayle, quindi all'inizio si avvicina a Raze proprio per questo. Di lui sappiamo poco all'inizio, se non che ha un ex ragazzo approfittatore e che è stato bandito dalla sua famiglia.
Mi sono piaciuti molto, entrambi con le loro fragilità e problemi ma alla ricerca di qualcuno con cui stare ( mi ha commosso Raze che si stupisce quando dopo l'amplesso Slake lo abbraccia e rimane a letto con lui perchè Fayle invece si rivestiva e andava via).
Ma il problema rimane: come è possibile stare insieme se Raze è un demone seminus e ha bisogno di una donna per sopravvivere? la soluzione non la dico per non spoilerare ma l'ho trovata geniale e mi ha decisamente stupito, quindi leggete il libro perchè vi assicuro che non rimarrete delusi ^_^


P.s. mi ha fatto piacere ritrovare i demoni seminus protagonisti dei primi tre libri ^_^
P.P.s solo io quando ho incontrato il capo di Slake, Frank Dire , ho pensato a Crowley di SPN? ^___^


Qui trovate la recensione di Kikka ^_^











Nessun commento:

Posta un commento