Translate

lunedì 13 marzo 2017

Assoluzione di Sloane Kennedy

Nell'ultimo post dei buoni propositi avevo scritto che volevo assolutamente leggere qualcosa di Sloane Kennedy perchè trovavo le cover dei suoi libri stupende; pochi giorni dopo ho scoperto che una delle sue serie sarebbe arrivata a marzo in Italia. Coincidenze? ^____^

Eccomi quindi a parlare di Assoluzione

La trama:

Dopo quattro anni all'estero, l'artista Jonas Davenport è tornato a casa per iniziare a costruire il suo sogno di un proprio studio d'arte e di una galleria d’esposizione. Ma non appena è pronto a gettarsi per sempre alle spalle l'oscurità del suo passato, quella ritorna rombando con una vendetta.
L'unica cosa che trattiene l'ex poliziotto Mace Calhoun dall'infilarsi la pistola in bocca, dopo una perdita impensabile, è il suo ruolo in un'associazione clandestina che cerca di ottenere giustizia per gli innocenti, togliendo le vite ai colpevoli. Mettere fine alla vita del giovane artista che ha commesso crimini innominabili contro le vittime più vulnerabili, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo. Allora, perché non riesce a convincersi a premere quel grilletto?

Dopo anni a combattere in una guerra senza fine, che gli ha risucchiato l'anima, il Navy SEAL Cole Bridgerton è tornato a casa per affrontare un'altra battaglia: gestire la scoperta che la sorella minore, scappata da casa otto anni prima, è persa per sempre. Ha bisogno di risposte e l'unica persona che può dargliele è un giovane uomo che cerca a fatica di ricomporre la propria esistenza. Ma non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di più per il tormentato artista.

Cole e Mace. Uno vive secondo le regole comuni, l'altro si crea le proprie. Uno cerca giustizia attraverso la legge, l'altro con la propria pistola. Due uomini, uno la luce, uno l’oscurità, ritroveranno se stessi e si scopriranno l'un l'altro, una volta che saranno costretti a rimanere fianco a fianco per proteggere Jonas da un male invisibile, che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio per sempre il giovane artista.

Ma le cicatrici di ognuno sono profonde, e persino la forza di tutti e tre assieme potrebbe non essere sufficiente a salvarli...

Nonostante la storia mi incuriosisse, sono partita un pò prevenuta a leggere perchè ho sempre avuto  difficoltà a trovare una threesome che sia ben scritta e che non si riduca a "Sesso, sesso,sesso,sesso"; qui in più c'era l'elemento abusi e ptsd, quindi speravo con tutto il cuore di non dover lanciare il libro per aria in preda alla rabbia.
Per fortuna non è andata così, anzi! è una storia cruda dove gli argomenti principali sono abusi e pedofilia ma raccontata con grande tatto.
I tre protagonisti sono ben caratterizzati e ognuno compie il suo percorso di "assoluzione" grazie all'aiuto e l'amore degli altri due.

Mi è piaciuto molto il modo in cui la vita di Jonas si intreccia con quella di Mace e Cole perchè sulla carta non potrebbero essere più diversi, anche se la vita li ha messi tutti e tre di fronte a grandi dolori e perdite.

Jonas ha perso la sua infanzia perchè dopo essere stato ripudiato  a 15 anni dai suoi genitori, è scappato di casa ed è stato costretto a prostituirsi dopo infinite violenze. In quel periodo incontra Kerry, una ragazza che poi verrà brutalmente assassinata davanti i suoi occhi dal signore della droga per cui anche Jonas lavora; il ragazzo testimonierà contro di lui e lo manderà in galera.

Mace è un ex poliziotto che dopo aver perso il figlio a causa di un pedofilo, impazzisce e inizia a bere e autodistruggersi a causa dei sensi di colpa; viene trovato da Ronan e dalla sua organizzazione che si occupa di "risolvere" i casi di violenza dove la legge non riesce a intervenire. Mace accetta il lavoro e diventa un killer professionista e all'inizio del romanzo viene chiamato per uccidere Jonas, accusato di essere un pedofilo seriale. E' il mio personaggio preferito perchè riuscire ad alzarsi dopo quello che ha passato dà prova di grande forza interiore.

Cole invece è un ex Seal, che torna in città dopo la sua ultima missione per occuparsi di suo padre, impazzito per il dolore a causa della brutale morte della figlia: Cole è infatti il fratello maggiore di Kerry e appena torna in città si reca da Jonas per avere risposte sugli ultimi istanti di vita della ragazza.

E così abbiamo un ragazzo dall'animo buono e segnato da un passato di violenze che viene messo sotto tiro da un cecchino che però non riesce a premere il grilletto perchè "a pelle" non riesce a crederlo un pedofilo e un Ex Seal in cerca di risposte.

Le relazioni tra i tre uomini si sviluppano piano piano, prima a due a due e poi tutti insieme;ci sono momenti teneri e pieni di confidenze e ogni "prima volta" è tenera e significatica: ho apprezzato particolarmente i timidi approcci di Jonas al sesso, la prima volta di Cole e l'arrendevolezza di Mace.
Insomma, una storia dalle tinte forti e dark che si amalgama perfettamente con la parte romance, threesome ed erotica (oh si moooolto erotica!). Uno di quei libri di cui vorrei avere il cartaceo in bella mostra nella mia libreria ^_^


La serie si compone di sei libri e io non ho assolutamente appena comprato il secondo che è la storia di Ronin, in inglese, no, no, sono solamente andata su Amazon per vedere il prezzo e....poi PUF! è arrivato nel mio carrello e si è acquistato da solo giuro! ^___^

Chiudo con questo pezzo tratto dal punto di vista di Jonas che per me rappresenta l'essenza della storia:

...nonostante tutte le cose che Eduardo e gli uomini venuti dopo di lui mi avevano fatto, non mi ero mai veramente perdonato per aver creduto di aver commesso qualcosa per meritare quello che mi era successo... ero convinto di essermelo tirato addosso, a causa della mia sciocca decisione di accettare l'aiuto di Mateo... Quest'assoluzione era stata una delle poche cose che Mace e Cole non erano stati in grado di darmi, ma loro mi avevano donato la forza per aiutare me stesso.

















Nessun commento:

Posta un commento