Translate

mercoledì 8 marzo 2017

Clover di Francesca Bufera

Il libro di cui vi parlo oggi mi è stato regalato da Chiara e la ringrazio infinitamente perchè non riuscivo a staccarmi dalle pagine ^_^ Sto parlando di Clover di Francesca Bufera edito da Centauria.



La trama:

Tre uomini sono nel destino di Christian Airman: Will, un poliziotto dagli occhi di ghiaccio, Tyler, un chitarrista rock dalla sorprendente tenerezza, e Harry, un giovane che vive di espedienti e della sua pessima reputazione. Per un ragazzo timido, inesperto e appena trasferito da un’altra città, la situazione è inquietante ma a suo modo promettente, se non fosse per il segreto che Christian non può confessare: un potere che da sempre gli scorre nel sangue. Nessuno può davvero capire il suo «problema», nessuno può aiutarlo, ed è una vita che fugge. Ma a Cardenal, California, sembra che i suoi guai siano destinati solo ad aumentare: la città è infestata da spiriti predatori e lui è tra i pochi che sa come vadano affrontati. Mentre la rete di amicizia, ostilità e passione che lo lega a Will, Tyler e Harry si fa sempre più intricata, e il locale che frequentano, il Clover, diventa il centro di una guerra fra mondi, Christian dovrà scegliere da che parte stare. In più di un senso.
Gli spiriti vivono attorno a noi e dentro di noi. Scegliere e scegliersi sono le battaglie più importanti che possiamo ingaggiare. Questo romanzo magico e straordinariamente autentico, che divampa di avventura, sensualità, divertimento e tensione, è una grande storia di formazione, d’amore e di amicizia intrisa dell’unico vero potere: quello di credere in se stessi.

Christian e un'adorabile Calimero ( grazie Kikka per questa perfetta definizione), timido e impacciato, totalmente inconsapevole dei suoi poteri e del suo fascino. E' umano per tre quarti e ha dei poteri, che però non vuole imparare ad usare correttamente perchè rifiuta la sua natura "magica". Tuttavia è costantemente colpito da visioni di eventi tragici futuri e questo lo porta nelle situazioni più assurde. L'ho trovato tenero e insicuro, cerca sempre di scomparire, di non farsi notare, come non immedesimarsi in lui? Ha sempre paura di sbagliare e di perdere le persone a cui tiene e preferisce che pensino male di lui piuttosto che dire la verità che potrebbe metterle in pericolo.

A inizio storia si è appena trasferito a Cardenal e lavora in un fast food con il suo nuovo amico Cooper ( che ho trovato simpaticissimo e concordo con lui su varie cose che ha detto di Christian ^__^) che lo trascina la sera al Clover, un locale dove si balla e suona.

Qui la vita di Christian si intreccia con quella di tre uomini: William, Tyler e Harry.

Partiamo da Will che, ve lo dico subito, per me è l'unica persona giusta per Christian (sorry Kikka); è un poliziotto, ombroso e severo e fin da subito prova questo istinto di protezione nei confronti del ragazzo, misto alla voglia di rimproverarlo: questo perchè ogni volta che si incontrano Christian sta cercando di fermare l'avverarsi delle sue visioni, con risultati quantomeno buffi e a volte pericolosi. William così si fa l'idea che Christian sia un ragazzo disadattato che si prostituisce per vivere e la cosa mi ha fatto ridere tutte le volte perchè basta guardarlo per capire che è innocente come un bambino ^_^ Nonostante ciò William si sente attratto da lui ma prova con tutto sè stesso a resistere ma ce la farà? 

Tyler invece è il cantante della band del Clover, ha quell'aria da cantante rock superfigo coi capelli lunghi ma in realtà è un romanticone dal cuore gentile e buono ( forse troppo, a volte avrei voluto vederlo più deciso); la sua attrazione per Christian è evidente fin da subito e i due legano presto, tanto che Christian si confida con lui sui suoi poteri e Tyler non batte ciglio, anzi lo aiuta. Sono teneri insieme, Tyler ha una pazienza infinita con lui, gli dà spazio, gli fa da spalla, insomma è il ragazzo perfetto no?

Si ma poi arriva Harry Spades.
Se Tyler è l'angioletto buono, Harry è la sua controparte: bello e dannato, vive la sua vita al limite della legge e con pochissimi scrupoli. Christian lo vede sempre al Clover insieme alla sua gang ma ha talmente soggezione di lui che non ha il coraggio di parlargli, sa solo che Harry e Tyler si odiano (---->coincidenze? non credo ^_^). L'occasione di "conoscersi" arriva in un modo "alla Christian" e sono morta dal ridere giuro! subito dopo Harry inizia a girare anche lui intorno al ragazzo sempre più interessato a conquistarlo. Riuscirà Christian a resistere al suo fascino? perchè io ho ceduto ^_^

Non vado oltre con la trama perchè non voglio spoilerare ma Christian dovrà presto imparare a scegliere da che parte stare e lottare per proteggere chi ama.

Aggiungo anche che le relazioni tra i quattro ragazzi sono interessanti da scoprire perchè in modi diversi Will, Tyler e Harry aiutano Christian a superare le sue paure e a crescere; la scena del luna park poi è una delle mie preferite!

Una lettura piacevole e coinvolgente, non ho mollato il libro fino alla fine ^_^
Super consigliato!
E voglio il seguito!!!!
 #nopressure ^_^
















Nessun commento:

Posta un commento