Translate

venerdì 2 settembre 2016

Fangirl Friday #9

Eccoci al nuovo appuntamento del venerdì con il Fangirl Friday, l'unico giorno della settimana in cui tutti i deliri fangirleschi sono concessi, anzi incoraggiati ^_^

Siamo a settembre, l'estate è finita e possiamo tornare a fangirlare fino a Natale!
 Il tema di questa settimana lo hanno scelto Kikka e Chiara ed è #HoVogliaDi

5 Libri e 5 film o serie tv che vorremmo rileggere o rivedere che risalgano a prima del 2014.

Siete pronti?

Per i libri faccio una premessa e cioè che nel 2014 ho scoperto Ty e Zane e Josh Lanyon ma credo di aver ammorbato a sufficienza con la mia adorazione per loro quindi li tengo fuori dalla lista.


Detto ciò, ecco i 5 libri che vorrei rileggere direttamente dalle mie cartelle Best di Goodreads:

1- Le ho mai raccontato del vento del Nord di Daniel Glattauer: una delle storie più romantiche degli ultimi anni, romanzo epistolare dove i due protagonisti si scrivono mail e imparano a conoscersi.
E' stato anche il nome del tavolo degli sposi al mio matrimonio ^_^

2- La serie Black Friars di Virginia De Winter: se avete amato le sue storie su Efp, non potete perdervi questa serie bellissima e scritta magistralmente. E poi c'è Bryce!!!!

3- La serie BarLume di Marco Malvaldi: ringrazio il mio papà per avermeli suggeriti, ho riso tanto e di gusto con questa simpatica banda di pensionati toscani che tenta di risolvere delitti mentre sono al bar a giocare a briscola.
Consiglio anche la serie tv con Filippo Timi.

4- La serie Coda di Marie Sexton , in particolare Dalla A alla Z e Fragole per Dessert. Vi assicuro che vi innamorerete di Zach e Angelo e verrete travolti dalla personalità di Cole.

5- La serie di Stephanie Plum scritta da Janet Evanovich: io, Chiara e la mia amica Nat abbiamo adorato questa serie di cui in italiano purtroppo potete trovare solo i primo otto libri ma vi assicuro che morirete dalle risate. Io sono arrivata al 13° libro, poi mi sono fermata e ho deciso di aspettare la fine della serie per riprendere la lettura ma siamo al 23° e ancora non si vede la luce.


E ora passiamo ai film/ serie tv/anime:

1- Free! Iwatobi swim club: i miei bimbi in costume aderente e dalla dubbia sessualità! consigliato se vi piacciono gli anime sportivi ( oppure se apprezzate lo yaoi latente con scene e dialoghi pieni di doppi sensi ^_^).
Guardare per credere!



E un appunto speciale per il mio Makoto.


2- New Girl: prendere tre ragazzi sui 30 anni e mettetegli in casa una ragazza reduce da una storia di sei anni che non fa altro che cantare motivetti inventati per ogni fase della sua vita ( Who's that girl? It's Jess!) e avrete un mix di comicità esplosivo. E poi c'è lui, l'unico, inimitabile Nick Miller


3- Castle: qui devo ringraziare la mia adorata Chiara per avermelo consigliato. Se vi piacciono i polizieschi questa serie fa per voi. Se vi piacciono due partner che più diversi non si può costretti a risolvere insieme omicidi a New York, questa serie è per voi. E poi, diciamolo, come si fa a resistere a questa faccetta?






4- Mars: qui c'è da fare una confessione e cioè che per un periodo piuttosto lungo ho avuto la fissa per i dorama asiatici, del tipo che mi sparavo serie su serie in taiwanese, giapponese o koreano, con sottotitoli in inglese e cinese. Si, vi concedo 5 secondi di perplessità ma #NonMiPentoDiNulla.
Questo dorama in particolare è il mio preferito, è tratto dal manga di Fuyumi Souryo ( vi consiglio anche questo); la storia non è semplice, si parla di abusi, violenza e disturbi psicologici ma i due protagonisti riescono a superare tutti questi ostacoli e vivere il loro amore. Adoro in particolare la colonna sonora anche non capisco una cippa lippa di cinese.
---Aggiornamento---
mentre vagavo su YouTube ho scoperto che esiste anche la versione giapponese del 2016 di Mars, quindi è impertivo recuperarlo al più presto #TunnelArrivo ^_^

5- Notting Hill: insieme a Harry ti presento Sally è uno dei miei film romantici preferiti. La scena finale di Julia Roberts e Hugh Grant seduti sulla panchina a leggere mi manda in brodo di giuggiole ogni volta e la canzone di Elvis Costello "She" è stata la colonna sonora del mio matrimonio.

Qui potete trovate i post di Kikka e Chiara

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento